mar 15 maggio 2018
Acconciatura sposa: il segreto è nella scollatura
ACCONCIATURA SPOSA: IL SEGRETO E’ NELLA SCOLLATURA!
Ad ogni scollatura la sua acconciatura.
Siete ancora indecise su come portare i capelli il giorno delle nozze? Scopritelo con noi…
Dal momento in cui pensiamo a come portare i capelli il giorno delle nozze ci sono alcune regole e dettagli da considerare in base alla forma della scollatura dell’abito scelto.
SCOLLATURA A CUORE.
Scollatura preferita dalle spose essendo molto romantica ma allo stesso sensuale perché valorizza la parte del seno. Trattandosi di una scollatura che lascia scoperte le spalle e il decolleté le pettinature ideali sono le acconciature con capelli sciolti o semi raccolti, in quest’ultimo caso ad esempio con una coda o una treccia laterale, con un effetto “finto spettinato” sarete ancora più glamour.
A BARCHETTA.
O anche omerale, è una scollatura raffinata ed elegante adatta altrettanto ad acconciature raccolte come uno chignon alto e morbido o anche basso, optando per un accessorio prezioso attorno al vostro chignon per completarne il look.
SCOLLO HALTER.
Un’acconciatura alta e centrale sarebbe indicata, evitate di lasciare i capelli sciolti o un’acconciatura laterale per non coprire le spalle che in questo caso si vuole appositamente mostrare.
SCOLLO A “V”.
Scollatura per un abito dal fascino classico ed elegante.
Un’acconciatura “vintage” con un raccolto basso sarà perfetto lasciando libero il viso e il decolleté. O anche un semi raccolto centrale può essere perfetto dando un tocco più romantico al look.